La Due-Diligence

Gli audits

· Oggetto : La due-diligence ha l’obiettivo di permettere all’acquirente un esame approfondito dell’azienda al fine di verificare la fattibilità della operazione e la veridicità del prezzo proposto dal venditore.

· In quale momento interviene ? La due-diligence può intervenire, sia preliminarmente rispetto alla formalizzazione dell’accordo delle parti come espresso nella protocollo di accordo, sia posteriormente, generalmente sotto forma di una condizione sospensiva alla realizzazione delle operazioni di cessione di titoli o di entrata nel capitale previsti dal protocollo.

· Chi è auditato ? L’ambito dell’audit è determinato caso per caso dall’acquirente. Sono generalmente auditate la situazione fiscale, contabile e finanziaria, giuridica, laborale della società cosi come la sua conformità al diritto all’ambiente, ai diritti alla proprietà intellettuale (berevetti, marca, etc.) e la sua situazione operativa.

· Modalità : Gli audits sono realizzati il più spesso da auditeurs esterni specialmente consultati per questo proposito.

· Costo : il costo dell’audit è oggetto di una discussione tra le parti rispetto al suo pagamento alla società che lo abbia realizzato. Un acquirente straniero preferisce, generalmente, controllare gli audits e prendersi in carico, pertanto, del relativo costo.

Share Button

No tags for this post.

Related posts

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Actoria Italia è una società specializzata nel trasferimento di imprese (società, PMI, pmi ...) in Italia, la cessione di piccole e medie imprese, fusioni acquisizioni e la scheda per la trasmissione di una società italiana. Se si pone la domanda "come la trasmissione riesce mia azienda e trovare un buon compratore" quindi contattare Actoria Italia.

società di trasmissione Svizzeri; società di trasmissione in Lussemburgo ; società di trasmissione in Belgio ; delle imprese in Francia ; PMI assegnazione Svizzeri; assegnazione PMI in Lussemburgo; assegnazione PMI in Belgio; assegnazione PMI in Francia; vendere un business Svizzeri; vendere una società in Lussemburgo ; vendere una società in Belgio ; vendere una società in Francia