APPELEZ-NOUS :
+32 2 627 13 51
COUT D'UN APPEL LOCAL

Dopo la Cessione

Dopo la cessione dell’azienda l’operazione non può dirsi conclusa dovendo compiersi delle obbligazioni e attività ulteriori :

• Il periodo della transizione
Durante questo periodo il venditore dell’azienda dovra spiegare e, in certi casi, giustificare la sua decisione rispetto a dipendenti, dirigenti, fornitori e banchieri.

In certi casi, l’acquirente dell’azienda domanderà la gestione, da parte dl’imprenditoree dirigenti del’azienda venditrice, di alcuni dossiers pendenti (es. litigi, negoziazioni commerciali in corso, rinnovo dei contratti, etc.).

• Il monitoraggio delle garanzie
Se la garanzia del passivo dovesse essere applicata dall’acquirente allora il venditore deve difendere i suoi interessi al meglio.

La vendita dei titoli significa «la vendita in blocco ».

• Il monitoraggio delle clauusole complemtari al prezzo
Nel caso in cui il prezzo di cessione implica una clausola di complemento al prezzo (chiamata in certi casi “earn-out”) basata sulla realizzazione di performance future allora il venditore si adopererà a difendere i suoi interessi.

• La gestione patrimoniale
Una volta pagato il prezzo si deve eseguire la gestione patrimoniale. Actoria Italia può assistervi anche in tale attività.

• L’avviamento di un’altra attività
La cessione dell’azienda può essere propizia al lancio e avviamento di un progetto imprenditoriale per la parte cedente.

E’ indispensabile prepararvi : Actoria Italia può assistervi anche in questa attività.

Share Button

No tags for this post.

Related posts

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Actoria Italia è una società specializzata nel trasferimento di imprese (società, PMI, pmi ...) in Italia, la cessione di piccole e medie imprese, fusioni acquisizioni e la scheda per la trasmissione di una società italiana. Se si pone la domanda "come la trasmissione riesce mia azienda e trovare un buon compratore" quindi contattare Actoria Italia.

società di trasmissione Svizzeri; società di trasmissione in Lussemburgo ; società di trasmissione in Belgio ; delle imprese in Francia ; PMI assegnazione Svizzeri; assegnazione PMI in Lussemburgo; assegnazione PMI in Belgio; assegnazione PMI in Francia; vendere un business Svizzeri; vendere una società in Lussemburgo ; vendere una società in Belgio ; vendere una società in Francia