Dopo la Cessione

Dopo la cessione dell’azienda l’operazione non può dirsi conclusa dovendo compiersi delle obbligazioni e attività ulteriori :

• Il periodo della transizione
Durante questo periodo il venditore dell’azienda dovra spiegare e, in certi casi, giustificare la sua decisione rispetto a dipendenti, dirigenti, fornitori e banchieri.

In certi casi, l’acquirente dell’azienda domanderà la gestione, da parte dl’imprenditoree dirigenti del’azienda venditrice, di alcuni dossiers pendenti (es. litigi, negoziazioni commerciali in corso, rinnovo dei contratti, etc.).

• Il monitoraggio delle garanzie
Se la garanzia del passivo dovesse essere applicata dall’acquirente allora il venditore deve difendere i suoi interessi al meglio.

La vendita dei titoli significa «la vendita in blocco ».

• Il monitoraggio delle clauusole complemtari al prezzo
Nel caso in cui il prezzo di cessione implica una clausola di complemento al prezzo (chiamata in certi casi “earn-out”) basata sulla realizzazione di performance future allora il venditore si adopererà a difendere i suoi interessi.

• La gestione patrimoniale
Una volta pagato il prezzo si deve eseguire la gestione patrimoniale. Actoria Italia può assistervi anche in tale attività.

• L’avviamento di un’altra attività
La cessione dell’azienda può essere propizia al lancio e avviamento di un progetto imprenditoriale per la parte cedente.

E’ indispensabile prepararvi : Actoria Italia può assistervi anche in questa attività.

Share Button

No tags for this post.

Related posts

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Actoria Italia è una società specializzata nel trasferimento di imprese (società, PMI, pmi ...) in Italia, la cessione di piccole e medie imprese, fusioni acquisizioni e la scheda per la trasmissione di una società italiana. Se si pone la domanda "come la trasmissione riesce mia azienda e trovare un buon compratore" quindi contattare Actoria Italia.

società di trasmissione Svizzeri; società di trasmissione in Lussemburgo ; società di trasmissione in Belgio ; delle imprese in Francia ; PMI assegnazione Svizzeri; assegnazione PMI in Lussemburgo; assegnazione PMI in Belgio; assegnazione PMI in Francia; vendere un business Svizzeri; vendere una società in Lussemburgo ; vendere una società in Belgio ; vendere una società in Francia