L’accordo di confidenzialità

Nell’ambito della cessione e trasmissione di azienda la confidenzialità è molto importante.

Anche se è molto difficile provare l’origine e la diffusione di informazioni confidenziali, è indispensabile far firmare agli acquirenti potenziali un accordo di confidenzialità che protegge le informazioni trasmesse a riguardo della società venditrice.

Non si deve dimenticare di menzionare nell’accordo la clausola secondo la quale si evita di licenziare il personale in organico dell’azienda venditrice in quanto l’azienda acquirente potrebbe avere delle relazioni strette con i dipendenti dell’azienda (es. commerciali, tecnici, R&D, etc.).

Il potenziale acquirente deve impegnarsi a conservare il segreto assoluto a riguardo della informazioni confidenziali e ad utilizzarle esclusivamente per la valutazione del suo progetto in corso.

Inoltre, deve restituire, su domanda, le informazioni in modo scritto.

Dovrà assicurarsi che i punti che precedono siano ugualmente rispettati dai suoi collaboratori e consulenti.

Actoria Italia può accompagnarvi nella preparazione dell’accordo di confidenzialità rispetto a qualsiasi tipo di operazione ed acquirente.

Share Button

No tags for this post.

Related posts

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Actoria Italia è una società specializzata nel trasferimento di imprese (società, PMI, pmi ...) in Italia, la cessione di piccole e medie imprese, fusioni acquisizioni e la scheda per la trasmissione di una società italiana. Se si pone la domanda "come la trasmissione riesce mia azienda e trovare un buon compratore" quindi contattare Actoria Italia.

società di trasmissione Svizzeri; società di trasmissione in Lussemburgo ; società di trasmissione in Belgio ; delle imprese in Francia ; PMI assegnazione Svizzeri; assegnazione PMI in Lussemburgo; assegnazione PMI in Belgio; assegnazione PMI in Francia; vendere un business Svizzeri; vendere una società in Lussemburgo ; vendere una società in Belgio ; vendere una società in Francia