La valutazione

La valutazione della azienda permette di comprendere il valore della stessa come prezzo minimo e massimo e soprattutto i driver (elementi) che hanno influito sulla determinazione di tale valore. I dirigenti e imprenditore potranno, cosi, mettere in esecuzione le azioni di miglioramento volte a far aumentare tale valore.

Il piano di miglioramento

Un Business Plan è la proiezione dell’avvenire (3-5 anni) dell’azienda. È un supporto alla presa di decisione fondamentale senza il quale diventa assolutamente impossibile poter avviare le conversazioni e la negoziazione con eventuali acquirenti.
Il business plan costituisce la carta da visita e l’autentico fondamento della riuscita di un’operazione potendo far accorciare i tempi della stessa in misura notevole.
La sua comunicazione e condivisione con gli acquirenti risulta in tale ottica essenziale.

Un Business Plan è la proiezione dell’avvenire (3-5 anni) dell’azienda. È un supporto alla presa di decisione fondamentale senza il quale diventa assolutamente impossibile poter avviare le conversazioni e la negoziazione con eventuali acquirenti.
Il business plan costituisce la carta da visita e l’autentico fondamento della riuscita di una operazione potendo far accorciare i tempi della stessa in misura notevole. La sua comunicazione e condivisione con gli acquirenti risulta in tale ottica essenziale.

Raccomandazioni diverse

Nel business plan si analizzano non solo elementi quantificabili della azienda ma anche
Aspetti difficilmente misurabili ma che hanno un forte impatto rispetto alla rentabilità presente e futura della azienda. Tali aspetti possono consistere in :

· La qualità del management,

· Le relazioni con partner strategici e commerciali,

· Il clima laborale ed il grado di collaborazione e lealtà dei dipendenti,

· etc..

La ultima attività di tale fase, prima della presentazione della azienda a possibili acquirenti, è di effettuare una seconda valutazione misurando e incorporando i miglioramenti derivanti dalla implementazione delle raccomandazioni contenute nella prima valutazione.

Share Button

No tags for this post.

Related posts

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Actoria Italia è una società specializzata nel trasferimento di imprese (società, PMI, pmi ...) in Italia, la cessione di piccole e medie imprese, fusioni acquisizioni e la scheda per la trasmissione di una società italiana. Se si pone la domanda "come la trasmissione riesce mia azienda e trovare un buon compratore" quindi contattare Actoria Italia.

società di trasmissione Svizzeri; società di trasmissione in Lussemburgo ; società di trasmissione in Belgio ; delle imprese in Francia ; PMI assegnazione Svizzeri; assegnazione PMI in Lussemburgo; assegnazione PMI in Belgio; assegnazione PMI in Francia; vendere un business Svizzeri; vendere una società in Lussemburgo ; vendere una società in Belgio ; vendere una società in Francia