Il Protocollo di Accordo

Il Protocollo di accordo è il documento che costituisce l’ “atto di vendita” della società.

La legge non impone in formato specifico di tale documento. Ciononostante, tenuto conto dei rischi legati alla vendita della società, è altamente raccomandabile che sia redatto un documento preciso da consulenti esperti.

Actoria dispone di competenze necessarie alla redazione di questi documenti e rappresenterà al meglio i vostri interessi.
In pratica, questo documento può essere costituito da qualche pagina per delle società piccole o da più di 300 pagine per delle grandi società operanti in un contesto internazionale.

Deve comprendere obbligatoriamente le parti seguenti :

– Nome del cedente, data e natura dell’atto di acquisizione, prezzo di acquisizione, stato dei privilegi e condizioni di ipoteca / pignoramento legate al debito,

– Fatturato realizzato nel corso degli ultimi 3 anni o dopo l’acquisizone (se meno di 3 anni),

– Resultato netto delgi ultimi 3 esercizi,

– Leasing (elementi : data, durata, nome e indirizzo del concedente),

Menziona soprattutto le garanzie relative all’operazione di compravendita della società.

Numerosi documenti sono allegati al Protocollo di Accordo (i.e. contratti, atti di proprietà, AG, Status, Conti sociali, etc.).

Share Button

No tags for this post.

Related posts

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Actoria Italia è una società specializzata nel trasferimento di imprese (società, PMI, pmi ...) in Italia, la cessione di piccole e medie imprese, fusioni acquisizioni e la scheda per la trasmissione di una società italiana. Se si pone la domanda "come la trasmissione riesce mia azienda e trovare un buon compratore" quindi contattare Actoria Italia.

società di trasmissione Svizzeri; società di trasmissione in Lussemburgo ; società di trasmissione in Belgio ; delle imprese in Francia ; PMI assegnazione Svizzeri; assegnazione PMI in Lussemburgo; assegnazione PMI in Belgio; assegnazione PMI in Francia; vendere un business Svizzeri; vendere una società in Lussemburgo ; vendere una società in Belgio ; vendere una società in Francia